Sant'Antioco – centro storico - vendesi appartamento al piano primo avente accesso dalla Via Cavallotti e composto da un ingresso, una luminosa cucina con caminetto, un bagno, una camera matrimoniale avente affaccio sulla via, due stanze interne di cui una con apertura sulla cucina mentre l'altra, il cui ingresso è dal corridoio principale, conduce direttamente alla camera matrimoniale.
In entrambe i casi, in caso di necessità, sembra possibile l'installazione di finestre velux.
La casa si sviluppa per 75 mq circa e necessita di lavori di ristrutturazione interna.
Il tetto è stato rifatto a nuovo di recente.
La storia millenaria della città è rappresentata dai simboli presenti in quest'area denominata "Monte Cresia" con la Basilica a due passi dalla casa in argomento, le catacombe sottostanti, il Villaggio Ipogeico, il Forte Sabaudo meglio conosciuto come Forte Su Pisu, la Necropoli, il Tophet, il Museo archeologico, il Museo del Bisso, il Museo Etnografico. Vivere in questo quartiere significa vivere il fascino del meraviglioso centro storico antiochense entrando in un contesto unico al mondo.
Il quartiere è vivace e raccoglie numerose attività commerciali e diversi servizi pubblici.
Bar, tabacchi, edicola, botteghe, ristorantini e pizzerie danno vita a questo meraviglioso borgo.
La Biblioteca Comunale, l'Archivio Storico, la Sala Mostre sono alcuni dei servizi pubblici sempre aperti.
A pochi passi dalla casa si trovano anche le fermate del Bus Urbano e la fermata del Bus intercomunale attraverso il quale è possibile raggiungere le spiagge, il centro intermodale di Carbonia ottimamente collegato con l'aeroporto di Cagliari.
INSULA Immobiliare
|