In posizione panoramica si propone soluzione abitativa di grandi dimensioni sia interne che esterne.
La casa è strutturata in tre comparti abitativi indipendenti tra loro, due terrazze ed un giardino privato ben tenuto e piantumato che garantisce la massima privacy dalla pubblica via.
Distribuita su due livelli, con una superficie complessiva di circa 300 MQ mq coperti, gode di una vista mare unica nel suo genere in quanto posizionate sulla sommità del paese.
Il giardino d’ingresso dispone sia di un cancello carrabile che di cancelletto pedonale dal quale, attraverso un piccolo vialetto, si raggiunge il portoncino d'ingresso della casa.
Il disimpegno che segue conduce a tre distinti ingressi interni relativi ai 3 comparti abitativi che per facilità di illustrazione identificheremo come A, B e C.
Comparto A: Appartamento di complessivi 86 mq, posto al piano terra, con porta d’ingresso posizionata frontalmente al disimpegno sopra richiamato.
Ottimamente rifinito ed in perfette condizioni è composto da un luminoso soggiorno con uscita sulla terrazza a livello dalla quale si gode una bellissima vista mare.
Il soggiorno è dotato di caminetto a legna perfettamente funzionante, con inserti in ghisa per massimizzare l’effetto radiante del calore, utilizzabile anche per cucinare.
Sul lato sinistro per chi entra si trova un efficiente angolo cottura dotato di comodo locale ripostiglio/dispensa.
Seguono la cameretta, un bagno con doccia e per finire una bella camera matrimoniale.
L’appartamento è climatizzato con pompe di calore caldo/ freddo, gli infissi sono in alluminio con doppi vetri e gli ambienti sono tutti luminosi ed ariosi.
Si evidenzia l’elevata vivibilità anche in relazione alla vista mare godibile dagli ambienti interni.
Comparto B: Appartamento di complessivi 84 mq, posto al piano terra, con porta d’ingresso posta a sinistra del disimpegno in premessa descritto.
Trattasi di un appartamento costituito da un andito centrale a sinistra del quale si trovano in sequenza la prima camera matrimoniale, la seconda camera matrimoniale utilizzabile anche come soggiorno, entrambe con ampie finestre aventi esposizione ad Ovest, il bagno con vasca, la cucina abitabile, un ripostiglio.
Gli ambienti sono particolarmente ampi e luminosi.
Comparto C: piano superiore anch’esso indipendente, avente accesso da una porta ubicata a sinistra del disimpegno in premessa descritto, subito dopo la porta dell’appartamento B.
Il livello in argomento è raggiungibile mediante scala in cemento armato a due rampe.
Trattasi dell’intero piano primo di complessivi 147 mq, mansardato, avente una terrazza a livello di ulteriori 36 mq.
Ultimato in tutte le parti esterne, compresi i serramenti, dispone della predisposizione degli impianti di adduzione e scarico delle acque.
E’ venduto da ultimare internamente pertanto con facoltà di personalizzare la ripartizione degli spazi.
La terrazza è realmente unica nel suo genere e gode di una vista panoramica spettacolare che va da Carloforte a Nord Ovest a Capo Teulada e Sud Est dominando la laguna e gli stagni delle Saline.
La dotazione di ampi spazi sia interni ed esterni, la posizione panoramica, la felice ubicazione a ridosso di una importante area verde quale la Pineta Comunale ed il centro storico comunale rendono questo fabbricato unico ed irripetibile.
Il centro storico, distante appena 300 metri, è di origine antichissima e vi insistono importanti monumenti unici nel mediterraneo quali la Basilica di Sant’Antioco, Patrono della Sardegna, con le sottostanti catacombe Cristiane, la Necropoli, il Tophet, il Museo Comunale “F. Barreca”, il Villaggio Ipogeico, il Museo del Bisso di Chiara Vigo, l’Archivio Storico Comunale, Il Museo Etnografico.
|