SANTADI in tranquillo contesto residenziale tranquillo si vende casa di complessivi 165 mq dotata di parte residenziale al piano terra rialzato, area cortilizia su 3 lati garage facilmente accessibile.
La parte abitativa, di circa 110 mq oltre veranda e cortili, dispone di ambienti ampi e soleggiati e più dettagliatamente si compone di un ingresso indipendente, un ampio disimpegno, una bella cucina abitabile, un grande soggiorno, una bellissima camera matrimoniale, due grandi camere da letto ed un bagno ben finestrato.
In esterno si trovano il cortile d’ingresso sul quale insiste la veranda, il cortiletto retrostante ed un cortile laterale che a sua volta garantisce un facile accesso al locale cantina-garage.
Quest’ultimo locale è di circa 60 mq.
Le condizioni della casa sono complessivamente buone.
Sono necessari alcuni interventi di finitura esterna e di manutenzione interna riconducibili a costi veramente minimali.
La posizione del Comune di Santadi è strategica per chi cerca una casa del Sulcis, a pochi KM dalle spiagge di Sant'Anna Arresi quali Porto Pino e Cala dei Francesi o Teulada con Tuerredda oppure dalle spiagge dove si praticano gli sport velici quali windsurf e Kitesurf quali Is Solinas e Porto Botte.
In alternativa alle spiagge la posizione è strategica anche per vivere con immediatezza anche l'entroterra con i comuni di Santadi, Narcao Nuxis noti per le vocazioni agricole, vitivinicole e per la raccolta di funghi.
NOTE GENERALI:
La posizione del Comune di Santadi è strategica per chi cerca una casa del Sulcis in perfetto equilibrio tra mare e montagna.
Il paese è situato a 130 metri sul livello del mare, al centro di una ampia valle, dalla quale si erge un gruppo montuoso che nel territorio comunale supera l’altitudine di 1.000 metri.
A pochi KM si trovano dalle spiagge di Sant'Anna Arresi quali Porto Pino e Cala dei Francesi o Teulada con Tuerredda oppure dalle spiagge dove si praticano gli sport velici quali windsurf e Kitesurf quali Is Solinas e Porto Botte.
Immediata è anche la fruizione del Bosco ricco di lecci, lillatri, sughere, con sottobosco costituito da vegetazione tipica dell'area mediterranea
Il territorio nel suo complesso costituisce la zona geologicamente più antica d'Italia e tra le più antiche d'Europa, risalente a quasi 600 milioni di anni fa.
Le falde sono numerose e ricchissime d'acqua; proprio le acque sotterranee hanno favorito importanti fenomeni carsici: le Grotte Is Zuddas sono un esempio importante di tale fenomeno.
Il paese e più in generale il territorio costituito anche dai comuni limitrofi quali Villaperuccio, Nuxis, Teulada sono rinomati per la ricca enogastronomia, per le bellezze naturalistiche e per le numerose testimonianze del passato.
Il territorio di Santadi è abitato fin dalla preistoria con testimonianze risalenti a 3500 anni prima di Cristo.
Anche il territorio dei vicini comuni quali Villaperuccio e Narcao testimoniano la presenza dell’uomo dall'antichità grazie alle importanti necropoli pre nuragiche di Montessu e di Marchianna oltre che ai numerosi menhir disseminati nell'agro di Villaperuccio, tra i quali si erge quello imponente di Luxia Arrabiosa, alto quasi sei metri.
Santadi dista circa:
18 Km da Sant’Anna Arresi e 23 dalla spiaggia di Porto Pino
30 Km da Carbonia
37 Km da Sant’Antioco
60 km da Cagliari
|