SANTADI in tranquillo contesto residenziale tranquillo si vende casa al Piano PRIMO di complessivi 135 mq oltre veranda di 14 mq.
La casa si compone di ambienti ampi e ben finestrati ed in particolare da un ingresso, un soggiorno, una cucina abitabile con uscita sul cortile e garage, bagno e tre camere letto.
Le condizioni della casa sono discrete.
La posizione del Comune di Santadi è strategica per chi cerca una casa del Sulcis, a pochi KM dalle spiagge di Sant'Anna Arresi quali Porto Pino e Cala dei Francesi o Teulada con Tuerredda oppure dalle spiagge dove si praticano gli sport velici quali windsurf e Kitesurf quali Is Solinas e Porto Botte.
In alternativa alle spiagge la posizione è strategica anche per vivere con immediatezza anche l'entroterra con i comuni di Santadi, Narcao Nuxis noti per le vocazioni agricole, vitivinicole e per la raccolta di funghi.
NOTE GENERALI:
La posizione del Comune di Santadi è strategica per chi cerca una casa del Sulcis in perfetto equilibrio tra mare e montagna.
Il paese è situato a 130 metri sul livello del mare, al centro di una ampia valle, dalla quale si erge un gruppo montuoso che nel territorio comunale supera l’altitudine di 1.000 metri.
A pochi KM si trovano dalle spiagge di Sant'Anna Arresi quali Porto Pino e Cala dei Francesi o Teulada con Tuerredda oppure dalle spiagge dove si praticano gli sport velici quali windsurf e Kitesurf quali Is Solinas e Porto Botte.
Immediata è anche la fruizione del Bosco ricco di lecci, lillatri, sughere, con sottobosco costituito da vegetazione tipica dell'area mediterranea
Il territorio nel suo complesso costituisce la zona geologicamente più antica d'Italia e tra le più antiche d'Europa, risalente a quasi 600 milioni di anni fa.
Le falde sono numerose e ricchissime d'acqua; proprio le acque sotterranee hanno favorito importanti fenomeni carsici: le Grotte Is Zuddas sono un esempio importante di tale fenomeno.
Il paese e più in generale il territorio costituito anche dai comuni limitrofi quali Villaperuccio, Nuxis, Teulada sono rinomati per la ricca enogastronomia, per le bellezze naturalistiche e per le numerose testimonianze del passato.
Il territorio di Santadi è abitato fin dalla preistoria con testimonianze risalenti a 3500 anni prima di Cristo.
Anche il territorio dei vicini comuni quali Villaperuccio e Narcao testimoniano la presenza dell’uomo dall'antichità grazie alle importanti necropoli pre nuragiche di Montessu e di Marchianna oltre che ai numerosi menhir disseminati nell'agro di Villaperuccio, tra i quali si erge quello imponente di Luxia Arrabiosa, alto quasi sei metri.
Santadi dista circa:
18 Km da Sant’Anna Arresi e 23 dalla spiaggia di Porto Pino
30 Km da Carbonia
37 Km da Sant’Antioco
60 km da Cagliari
|