Nuxis vendesi bella villa di recente costruzione, di complessivi 300 mq circa, con vista panoramica.
La casa si sviluppa su tre livelli, per complessivi 300mq circa e precisamente:
PIANO SEMINTERRATO con accesso carrabile, ampio arioso e luminoso, dotato di finestre su più lati.
PIANO TERRA con ingresso, ampio salone, cucina abitabile, una camera e scale di accesso al piano primo ed al seminterrato, bagno e locale lavanderia.
PIANO PRIMO con ampio disimpegno centrale con uscita su bellissima terrazza panoramica, due camere, bagno.
Le finiture sono di ottimo livello.
Infissi in legno di ultima generazione con taglio termico, Impianto elettrico con frutti Bticino, impianto di riscaldamento a termosifoni, pannello solare per produzione acqua calda sanitaria.
Bagno con Finiture interne in pietra quarzite gialla del Brasile, vasca idromassaggio, doppio lavello.
Il giardino di circa 450 mq si sviluppa si tre lati con ottima esposizione a Sud. Dispone di pozzo d’acqua indipendente e di progetto approvato per realizzare una piscina.
Soluzione ideale per chi cerca una bella casa nel Sulcis in perfetto equilibrio tra mare e montagna.
A pochi KM si trovano dalle spiagge di Sant'Anna Arresi quali Porto Pino e Cala dei Francesi o Teulada con Tuerredda oppure dalle spiagge dove si praticano gli sport velici quali windsurf e Kitesurf quali Is Solinas e Porto Botte.
Immediata è anche la fruizione del Bosco ricco di lecci, lillatri, sughere, con sottobosco costituito da vegetazione tipica dell'area mediterranea
Il territorio nel suo complesso costituisce la zona geologicamente più antica d'Italia e tra le più antiche d'Europa, risalente a quasi 600 milioni di anni fa.
Le falde sono numerose e ricchissime d'acqua; proprio le acque sotterranee hanno favorito importanti fenomeni carsici: le Grotte Is Zuddas nel vicino Comune di Santadi sono un esempio importante di tale fenomeno.
Il territorio costituito anche dai comuni limitrofi quali Santadi, Villaperuccio, Nuxis, Teulada è rinomato per la ricca enogastronomia, per le bellezze naturalistiche e per le numerose testimonianze del passato.
Il territorio è abitato fin dalla preistoria con testimonianze risalenti a 3500 anni prima di Cristo.
Nei comuni vicini quali Villaperuccio e Narcao si presentano numerose testimonianze della presenza dell’uomo dall'antichità grazie alle importanti necropoli prenuragiche di Montessu e di Marchianna oltre che ai numerosi menhir disseminati nell'agro di Villaperuccio, tra i quali si erge quello imponente di Luxia Arrabiosa, alto quasi sei metri.
Nuxis dista circa:
22 Km da Sant’Anna Arresi e poco di più dalla spiaggia di Porto Pino
30 Km da Carbonia
40 Km da Sant’Antioco
56 km da Cagliari
|